Suggerimenti e discussioni sulla Season

« Older   Newer »
  Share  
NattyDoctor
view post Posted on 12/4/2012, 12:21




Ragazzi datemi una settimana e sono dei vostri! Devo leggere meglio le idee sulla Time War, avevo immaginato una cosa un po' diversa ma tutto si può fare. Pensavo di rivedermi The Deadly Assassin per capire alcune cose sulla società degli arroganti Time Lords, magari.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 12/4/2012, 16:00




Sono stata felicissima di beccarti su smn...
Riporto qui quello che io e Natty abbiamo pensato riguardo al carattere del Dottore:

Imelda
un po' sappiamo come parlerebbe lo vediamo nel film

è un po' un mix delle vite precedenti e di quelle future

a me ricorda anche 9 e 10

e comunque ci potremmo anche mettere del nostro, no


Domenico scrive:

sì naturalmente, il personaggio è una tavolozza


imelda scrive:

Dato che la sua rigenerazione è avvenuta tardi e spesso a vuoti di memoria, non potremmo creare un pg che a volte si comporta da 4 altre da 5, altre da 10 ecc


Domenico scrive:

sì ma non dev'essere una copia carbone

per esempio il Settimo è un Dottore complicato

(ed uno dei miei preferiti)

metterei : la meraviglia e la curiosità di 2 e 9


imelda scrive:

no, non una copia carbone, ma pensavo, che dato anche che siamo più autori, che ognuno di noi, anche in base alle avventure, gli dia un qualcosa di uno vecchio o di uno nuovo


Domenico scrive:

ah questo sì

la mia avventura nella giungla sarà molto Pertwee secondo me


imelda scrive:

creare una linea guida del suo carattere, ma poi far uscire fuori o "tic" del passato o quancosa che lo caratterizzerà nel futuro


Domenico scrive:

beh, io ci metto dentro i Siluriani, quindi 3 e 11 verranno consultati


imelda scrive:

Credo che la prima sarà molto ten e l'ultima sarà molto 9

ma voglio metterci qualcosa di 4


Domenico scrive:

4 era pazzo

completamente


imelda scrive:

beh, ma hai visto 8 in alcune scene


Domenico scrive:

eppure ci vorrebbe una storia alla Robert Holmes

e poi ovviamente citerò Douglas Adams

 
Top
Leone III
view post Posted on 14/4/2012, 12:17




Ho la testa che mi cuoce dopo questo post! LOL
Incominciamo a dire che secondo me gli unici Dottori che nulla hanno a che fare con l'Ottavo sono il 2° e il 6°. Sono troppo diversi dall'8° e forse dei riferimenti a loro risulterebbero quanto meno fuori luogo. Non ci vedo Paul McGann a fare il buffone (stile 2°) o l'arrogante (stile 6°). Però ci vedrei molto bene un riferimento ad entrambi se il Dottore fosse processato congiuntamente da Dalek e Signori del Tempo, come parte di un piano di risoluzione del conflitto "a tavolino", ma in realtà come piano segreto organizzato dai Dalek per sbarazzarsi del Dottore dopo la distruzione di Skaro per mano sua (Skaro è stata distrutta in "Remembrance of the Daleks", ma esiste ancora nel film del 1996, segno che per i Dalek che processarono il Maestro l'avventura del Settimo Dottore non era ancora avvenuta).

Ovviamente è un'idea che butto lì, potrebbe anche non piacere e morire lì dove l'ho suggerita!
Io intendevo inserire un breve riferimento al Terzo Dottore in "Il Futuro dei Cybermen", e per la precisione vorrei vedere l'Ottavo Dottore che tenta di usare l'Aikido Venusiano, approfittando del suo corpo ringiovanito, per uscire da una situazione di pericolo. L'Aikido Venusiano ce lo vedo con questo Dottore, soprattutto perché lo considero un pacifista che preferisce disarmare e parlare piuttosto che fare davvero del male. Inoltre questo aspetto dell'8° Dottore contribuirebbe allo sviluppo caratteriale del personaggio, visto che dovrà comunque uscire "trasformato" dalla Guerra del Tempo. Voi che ne dite, posso mettere questo elemento senza rompere le uova nel vostro paniere?
 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 14/4/2012, 19:30




Io sono solo una lettrice, ma credo di sì... a me piacerebbe... :D
Ragazzi mi sto gasando a leggere gli sviluppi delle trame e del Dottore, questo Dottore mi piace, anche se quando parlate di 2, 3 ecc, mi perdo...
Io conosco 10 e un pochino 9....
Ma sono sicura che leggendo queste avventure riuscirò a coapire anche gli altri.
Complimenti per gli sviluppi.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 18/4/2012, 12:22




Butto lì:
1) Lo speciale, dovendo coprire 5 anni ed essendo complesso lofacciamo in tre episodi?
2) E se il Dottore durante i vari episodi raccoglie oggetti che sul mometo non sa che potranno servigli, ma che messi insieme creano il Momento?
 
Top
Leone III
view post Posted on 18/4/2012, 19:30




CITAZIONE (ratgirl @ 18/4/2012, 13:22) 
Butto lì:
1) Lo speciale, dovendo coprire 5 anni ed essendo complesso lofacciamo in tre episodi?
2) E se il Dottore durante i vari episodi raccoglie oggetti che sul mometo non sa che potranno servigli, ma che messi insieme creano il Momento?

1) Mi piace
2) Mi piace

LOL
 
Top
ratgirl
view post Posted on 18/4/2012, 19:38




:D
mi piacciono gli uomini di poche parole
 
Top
Leone III
view post Posted on 18/4/2012, 20:26




CITAZIONE (ratgirl @ 18/4/2012, 20:38) 
:D
mi piacciono gli uomini di poche parole

Allora tienimi in considerazione se sei alla ricerca XDXDXD

Venendo al nostro Doctor, penso che tu abbia in mente tre episodi ben distinti e autoconclusivi. O almeno, io lo stavo pensando così.
Per dare un'idea: il Dottore avrà combattuto per un po' prima di far fare un bel ka-bum a Gallifrey, ma nessuno di noi pretende di raccontare tutta la Guerra del Tempo. Ma se i tre episodi raccontassero tre eventi specifici della Guerra del Tempo, magari distanziati fra loro, potremmo avere tre storie ben distinte e fruibili da sole, seppur collegate. Un po' come (il Dottore mi perdoni!) gli ultimi due film di Harry Potter, che hanno due stili diversi (on the road il primo, bellico il secondo).

E' solo un suggerimento, eh...

Ah, prima che mi dimentichi: ho intenzione di inserire un riferimento alla Guerra del Tempo anche nel mio episodio - per la precisione una profezia sul futuro del Dottore. Visto che i Cybermen incontrati dal Dottore vengono dal futuro, almeno loro conoscono il destino di Gallifrey, e vorrei che il Cyberleader profetizzasse dolore e perdite per il Dottore. E' una scena molto bella quella che ho in mente - qualcosa che fa un po' il verso a Faccia di Boe... ma che naturalmente ha un contenuto drammatico.

Fammi sapere se posso inserirla tranquillamente o se crea problemi di continuity.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 18/4/2012, 20:40




Eccomi, eccomi!
allora, credo che tu possa fare i riferimenti, non c'è alcun problema, dato che come suggerivo si potrebbe fare che lui trova questi oggetti e comunque un inizio di scaramuccia ci dovrà essere per determinare la sua partenza per la GdT.

Per gli episodi in se sulla GdT devi verdertela con Natty, è lui che se ne occupa, magari potreste fare qualcosa a 4 mani o dividervi gli episodi, ecc.
Io non ci metto né mani, né parola.
Perche sì, so parecchio sui Dottori, ma non sono espertissima come voi.
Quindi forza, questo è un Progetto di Squadra.

Piuttosto avete visto la scheda del Dottore? Va bene o devo fare qualche modifica e per Chang?
 
Top
NattyDoctor
view post Posted on 19/4/2012, 21:59




CITAZIONE (Dana_Dana @ 14/4/2012, 20:30) 
Io sono solo una lettrice, ma credo di sì... a me piacerebbe... :D
Ragazzi mi sto gasando a leggere gli sviluppi delle trame e del Dottore, questo Dottore mi piace, anche se quando parlate di 2, 3 ecc, mi perdo...
Io conosco 10 e un pochino 9....
Ma sono sicura che leggendo queste avventure riuscirò a coapire anche gli altri.
Complimenti per gli sviluppi.

fila a guardare gli episodi con 11 se vuoi vedere il meglio della serie nuova!
 
Top
ratgirl
view post Posted on 21/4/2012, 21:13




Natty.... ti prego, quando passi rispondi alle cose fondamentali per la season altrimenti non partiremo mai...
Grazie!
 
Top
NattyDoctor
view post Posted on 22/4/2012, 14:05




ma quali sono queste cose fondamentali? abbiamo già degli episodi assegnati, ognuno inizi a scrivere il suo e poi li integriamo... come fanno in DW!
 
Top
ratgirl
view post Posted on 22/4/2012, 20:00




1) Non ho ancora avuto l'ok sulla scheda del Dottore.
2) non ci sono le info sul pg di Chang
3) Alessandro sta aspettando risposte riguardo alle sue idee sulla guerra del tempo
4) dobbiamo scrivere delle informazioni e delle linee guida "definitive" sia per noi, sia per coloro che vorranno parteciparvi anche in futuro, dopotutto abbiamo solo qualche episodio, non tutta la serie.
5) vorrei anche gli interventi di Leone e Tardis
Grazie!
 
Top
NattyDoctor
view post Posted on 22/4/2012, 20:59




mamma mia quanta pignoleria. Le schede sono guide, non binari da seguire pedissequamente. Con Alessandro vorrei discutere in chat se possibile, se no ci mettiamo una vita, ma cmq alcune delle sue idee sono buone, altre mi convincono meno (troppo "RTD" per i miei gusti). Le linee guida quali sarebbero? Abbiamo una traccia, nulla ci vieta di iniziare. Oppure dobbiamo perderci in mille rivoli burocratici?
 
Top
Leone III
view post Posted on 22/4/2012, 21:06




Quando vuoi discuterne, io sono qui, NattyDoctor. Magari ci accordiamo prima via messaggio privato su quando trovarci in chat (ho una vita un po' complicata :-))
 
Top
86 replies since 2/1/2012, 00:27   1521 views
  Share