Suggerimenti e discussioni sulla Season

« Older   Newer »
  Share  
ratgirl
view post Posted on 2/1/2012, 00:27




Qui potete chiedere maggiori dettagli sullo sviluppo della virtual season, proporre i vostri episodi e suggerire lo sviluppo per la traccia di collegamento della season: inizio, sviluppo e conclusione della Guerra del Tempo.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 2/1/2012, 00:49




Pensavo, dato che si possono prenotare gli episodi e che comunque bisogna dare la sinossi, che potremmo tranquillamente pubblicare le fanfic anche in ordine sparso, vale a dire, che se uno ha pronto l'episodio 5 non deve necessariamente aspettare i comodi di chi ha gli episodi precedenti, dato che ogni episodio sarà autoconclusivo e sappiamo che il filo conduttore è la Guerra del Tempo.
Inoltre le sinossi saranno pubblicate tempestivamente, quindi, se vi è un episodio specifico alla GdT, chi ha gli episodi successivi, sa come e quali collegamenti fare.
Spero di essermi spiegata.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 2/1/2012, 21:55




Riguardo al carattere del Dottore.

Secondo wikipedia il carattere dell’Ottavo Dottore non è chiaro, sembrerebbe incline a voler cambiare la vita degli altri, a provare piacere dal mostrare loro quanto sappia del loro futuro e non se ne deduce come abbia tale facoltà, se è una conoscenza storica (perchè è andato nel futuro e già li ha conosciuti), se si tratti di abilità psichica o di doti precognitive.
Sostengono che come il 5° nasconda dietro gurandi occhi e immensa felicità, l’animo di un vecchio e un lato oscuro. Questo però è desunto dai fumetti e dai romanzi, non certo dal film da cui noi avevamo deciso di trarre ispirazione e dare continuità.
Wiki, parla anche della polemica suscitata dalla relazione intercorsa tra Doc e Grace, ma che poi è stata sdoganata con Ten e Roce. Dato che noi ci rifacciamo al film, io manterrei questa relazione, ma senza portarla ai livelli di Ten/Roce, detesto le smielature: Doctor Who deve comunque essere uno sky-fi.
Wiki fa anche riferimento al fatto della natura semi-umana dell’8°; ma io ignorerei questa parte, lasciandola passare, come sul fumetto, in una poco riuscita trasformazione camaleontica di 7 per sfuggire al Maestro e la dichiarazione di 8 l’attribuirei alla sua momentanea perdita di memoria, dato che fino alla fine ha ancora difficoltà a mettere a fuoco la propria identità. Sempre su questo punto, Wiki, dice che anche nei fumetti lui ha momenti di amnesia.
Detto ciò, io punterei molto su quello che traspare dal film, a me ricorda molto, in alcuni atteggiamenti 9 (vedi mentre parla con Grace e improvvisamente si accorge che le scarpe gli stanno bene) e 10 (quando minaccia di uccidersi se il poliziotto non farà quello che gli ha chiesto o quando attraverso la buca delle lettere ha un divertente battibecco con Grace); ha anche alcuni atteggiamenti dei predecessori, ma questo possiamo attribuirlo alla sua fase transitoria da 7 a 8 e il fatto che nella sua mente c’è ancora molta confusione, quindi creare per lui le basi alla trasformazione nel carattere iroso e combattivo di 9, per poi in futuro diventare 10. Dopotutto, tutti noi siamo la somma di quello che eravamo nel passato e molti lati di noi si sviluppano con il tempo, ma sono lì da sempre.
Appena decidiamo definitivamente il suo carattere, lo posto nella scheda.
 
Top
NattyDoctor
view post Posted on 2/1/2012, 23:35




l'Ottavo Dottore è un brusco cambiamento rispetto al suo predecessore, il buffo ma temibile Seven. Al contrario di questi, non è un macchinatore, ma un uomo coraggioso e senza peli sulla lingua, dal sorriso franco e pieno di voglia di far scoprire tutto il tempo e lo spazio ai suoi compagni di viaggio. Ha un animo romantico sotto tutte le sfaccettature del termine : i suoi capelli e il suo abbigliamento urlano "Sturm und Drang",la sua passionalità è evidente anche nei momenti drammatici.
 
Top
NattyDoctor
view post Posted on 3/1/2012, 00:58




Per quanto riguarda la Virtual Season, vorrei scrivere un episodio ispirato al Mondo Perduto di Arthur Conan Doyle, ambientato in Africa in età vittoriana, ai tempi degli esploratori europei nel Continente Nero. Il Dottore potrebbe incontrare un gruppo di esploratori e rimanere coinvolto con loro in un'avventura che coinvolge dei dinosauri e dei suoi antichi nemici a sangue freddo...
 
Top
ivy_on
view post Posted on 3/1/2012, 17:41




Sembra interessante questo progetto, rat, lo seguirò volentieri, anche se non so molto su Doctor Who.
Come sai io ho seguito solo le season con Ten :P
 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 3/1/2012, 18:50




CITAZIONE (ivy_on @ 3/1/2012, 17:41) 
Sembra interessante questo progetto, rat, lo seguirò volentieri, anche se non so molto su Doctor Who.
Come sai io ho seguito solo le season con Ten :P

Concordo su tutta la linea.
Natty, mi piace la tua idea e mi piace quel che avete scritto di questo dottore, ho visto anche la scheda e devo dire che è anche mooolto affascinante, leggero di gusto le vostre fanfiction.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 3/1/2012, 21:36




Grazie ragazze.
Domenico cominciamo a tirare le fila del carattere di Otto?
E per quel che riguarda Chang Lee?
Non ho trovato nulla su wiki
 
Top
Leone III
view post Posted on 8/4/2012, 19:31




Posto alcune idee sulla Guerra del Tempo... tanto per vedere cosa possiamo farne.

Innanzitutto, vediamo quel che sappiamo.

Da alcune dichiarazioni di Russel T Davies, sappiamo che le molte battaglie fra il Dottore e i Dalek nella vecchia serie fanno da primie scintille del conflitto. Di certo il film del 1996 si svolge - dal punto di vista dei Dalek - PRIMA degli eventi di "Remembrance of the Daleks": Skaro infatti esiste ancora nonostante sia stato distrutto usando la Mano di Omega. Oltre a ciò, sappiamo che il Dottore entrò con riluttanza in Guerra, ma quando lo fece divenne così temibile da considerarsi "il Dottor Tempesta", capace di far tremare i Dalek di paura. Il Dottore ha combattuto numerose battaglie, alcune particolarmente colme di orrori (qui ci vedo molto degli scenari stile vietnam-nello-spazio-e-nel-tempo, non so se rendo l'idea): il principale di questi scontri dev'esser stato la Caduta di Arcadia, menzionata dal Decimo Dottore, e su questa io concentrerei molto l'attenzione.

Ora, dopo aver combattuto a fianco dei Signori del Tempo per parecchio tempo, il Dottore diventa improvvisamente il "nemico pubblico numero 1" quando Rassilon viene risvegliato e posto sul trono di Lord Presidente. Ci vedrei bene il coinvolgimento della C.I.A. (Celestial Intervention Agency) come burattinaio che ordisce il colpo di stato. E ci vedrei ancor meglio un Dottore ignaro che torna su Gallifrey dopo una battaglia e scopre che Rassilon è il nuovo capo della baracca, animato dal suo folle progetto - la Soluzione Finale. E ad onor del vero qui di paralleli con Hitler potremmo trovarne a trilioni...

Il Dottore me lo immagino quindi come un ribelle nuovamente in fuga che vuole scoprire come fermare i SdT, la vera follia partorita dalla Guerra. E alla fine si mette alla ricerca del Momento, ne entra in possesso e lo attiva. A tal riguardo, avevo scritto parecchio tempo fa una mia scena-flashback sulla rigenerazione da 8 a 9 sotto forma di "sogno" da parte dell'Undicesimo, parte di un progetto per ora accantonato che radunava gli Undici Dottori. Forse può interessarvi leggerla per prendere spunto, ma preferirei non pubblicare qui un potenziale finale - magari ve lo passo poi via MP.

Ora, visto e considerato quanto polposo sarebbe il materiale sulla Guerra, penso che un solo episodio speciale sia un po' poco per contenere un conflitto.

Il mio primo suggerimento, quindi, è un doppio finale: una prima parte, che mi piacerebbe se si chiamasse "Il Campione di Gallifrey" e fosse introdotta già nel finale della serie regolare. Questo episodio finirebbe col Dottore in fuga da Gallifrey. La seconda parte col titolo provvisorio "Il Momento in cui Gallifrey Cadde" (con riferimento al Momento/arma), dovrebbe contenere la ricerca del Momento, la sua attivazione nel corso della battaglia finale, e la rigenerazione del Dottore.

Fatemi sapere cosa ne pensate...

PS: In questo marasma dovremmo inserire anche il Maestro, risuscitato da Rassilon all'insaputa del Dottore e in fuga da Gallifrey durante la conquista del Cruciforme da parte dei Dalek.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 8/4/2012, 21:44




In grandi linee mi piace molto la tua idea, è un ottimo filo conduttore.
L'episodio speciale era comunque inteso lungo il doppio o diviso in due fanfic.
Noi avevamo pensato di evitare a piè pari il Maestro, sia perché è un evevnto che non vede coinvolto il Dottore, sia per evitare di inventarsi in quale modo viene riportato in vita.
Cmnq, dato che Natty è il principale addetto alla Guerra del tempo, lascio a lui i dettagli.
Le tue idee sono molto intriganti.
Se vuoi puoi postare la fanfic nella sezione protetta, quella in cui ci vuole la password di accesso (scrittisottobanco); lì al momento hanno accesso solo quelli dello staff.
Fammi sapere, nel caso ti mando la password.
 
Top
Leone III
view post Posted on 8/4/2012, 22:17




Come richiestomi, copio e incollo da altro luogo quanto avevo scritto sulle schede dei personaggi:
Posso dare suggerimenti sulle schede dei personaggi?

Sull'Ottavo Dottore:
ha dei modi di fare molto nobili. E' gentile e ama sorridere agli altri, trovando subito il modo migliore per mettere gli interlocutori a suo agio. Ama molto le jelly baby e le usa con tecniche simili al Quarto Dottore per distrarre i suoi nemici o accaparrarsi la fiducia altrui. E' solito ripetere il nome delle persone con cui parla, e spesso sembra distrarsi quando qualsiasi cosa attira la sua attenzione - nel qual caso si mette a parlare a se stesso, portandosi la mano sul mento in atteggiamento riflessivo. Ha una percezione del mondo un po' sognante e romantica, oserei dire ottocentesca tanto quanto il suo look. Ha un animo pacifista che però verrà progressivamente abbandonato, soprattutto a causa della tremenda Guerra del Tempo - ciononostante cerca sempre il dialogo, anche quando è alle strette in una colluttazione (lo vediamo nello scontro finale col Maestro).

Su Grace Holloway:
più che un suggerimento, avrei una domanda: abbiamo intenzione di sviluppare il lato amoroso del suo legame col Dottore, vero? Perché in tal caso sarebbe interessante sapere come scandire la crescita del loro rapporto e come 'programmare' la loro separazione finale.

Su Chang Lee:
mi sembra un personaggio particolarmente influenzabile, soprattutto per mano degli ipnotisti. Di per sé non è cattivo, ma in fondo a lui alberga la ricerca del successo. Dopo che il Dottore gli ha lasciato l'oro, però, si è arricchito e ha trovato ciò che voleva, ma ha capito che non è quello il senso della vita, ed è per questo che si mette in viaggio col Dottore, alla prima occasione possibile!

CITAZIONE (ratgirl @ 8/4/2012, 22:44) 
In grandi linee mi piace molto la tua idea, è un ottimo filo conduttore.
L'episodio speciale era comunque inteso lungo il doppio o diviso in due fanfic.
Noi avevamo pensato di evitare a piè pari il Maestro, sia perché è un evevnto che non vede coinvolto il Dottore, sia per evitare di inventarsi in quale modo viene riportato in vita.
Cmnq, dato che Natty è il principale addetto alla Guerra del tempo, lascio a lui i dettagli.
Le tue idee sono molto intriganti.
Se vuoi puoi postare la fanfic nella sezione protetta, quella in cui ci vuole la password di accesso (scrittisottobanco); lì al momento hanno accesso solo quelli dello staff.
Fammi sapere, nel caso ti mando la password.

Se preferite evitare il Maestro (beh, è un tipaccio da evitare, in effetti :-D) allora potremmo benissimo farne a meno (senza offesa per lui).
Mi fa piacere sapere che avevate già pensato di dividere l'episodio in due o di farne una storia un po' più ampia :-)
Aspetto con ansia di sapere cosa ne pensa anche Natty.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 8/4/2012, 22:20




Come dicevo nell'altro topic ai caratteri da te postati:

Comunque, come da regolamento Chang Lee può comparire solo in tre episodi, lui non viaggerà fisso con il Dottore.
La storia d'amore, come da regolamento, sarà mantenuta, ma le scene romantiche o di sesso devono avere un nesso o un fine alla trama, altrimenti sarà velata come nel fil o come la relazione Ten/Rose.
Per il finale, non preoccuparti, ho già un'idea, per questo il 13 episodio lo avevo scelto io:
Lui parte per la Guerra del Tempo (definitiva) e lei viene lasciata sulla Terra. (scena straziante, emozionante, ma non mielosa, ve lo assicuro, sono incapace di scrivere cose sdolcinate.)

CITAZIONE
Se preferite evitare il Maestro (beh, è un tipaccio da evitare, in effetti :-D) allora potremmo benissimo farne a meno (senza offesa per lui).
Mi fa piacere sapere che avevate già pensato di dividere l'episodio in due o di farne una storia un po' più ampia :-)
Aspetto con ansia di sapere cosa ne pensa anche Natty.

Sì, sperando che passi presto da queste parti.
 
Top
Leone III
view post Posted on 9/4/2012, 09:44




CITAZIONE (ratgirl @ 8/4/2012, 23:20) 
Come dicevo nell'altro topic ai caratteri da te postati:

Comunque, come da regolamento Chang Lee può comparire solo in tre episodi, lui non viaggerà fisso con il Dottore.
La storia d'amore, come da regolamento, sarà mantenuta, ma le scene romantiche o di sesso devono avere un nesso o un fine alla trama, altrimenti sarà velata come nel fil o come la relazione Ten/Rose.
Per il finale, non preoccuparti, ho già un'idea, per questo il 13 episodio lo avevo scelto io:
Lui parte per la Guerra del Tempo (definitiva) e lei viene lasciata sulla Terra. (scena straziante, emozionante, ma non mielosa, ve lo assicuro, sono incapace di scrivere cose sdolcinate.)

CITAZIONE
Se preferite evitare il Maestro (beh, è un tipaccio da evitare, in effetti :-D) allora potremmo benissimo farne a meno (senza offesa per lui).
Mi fa piacere sapere che avevate già pensato di dividere l'episodio in due o di farne una storia un po' più ampia :-)
Aspetto con ansia di sapere cosa ne pensa anche Natty.

Sì, sperando che passi presto da queste parti.

E' il tipo di finale che mi aspettavo anch'io :-) Beh, aspetteremo con calma, non c'è problema!
 
Top
ivy_on
view post Posted on 10/4/2012, 17:46




Uhuhhh che bello state cominciando a mettere i paletti alla virtual.
Non vedo l'ora di leggerla.

ps. quindi un minimo di storia d'amore questo dottore ce l'ha???
:wub:
 
Top
ratgirl
view post Posted on 12/4/2012, 00:56




CITAZIONE (Leone III @ 9/4/2012, 10:44) 
E' il tipo di finale che mi aspettavo anch'io :-) Beh, aspetteremo con calma, non c'è problema!

Bene, sono contenta che il finale sia di tuo gradimento.
In quanto a Natty comincio a preoccuparmi, non mi risponde neanche alle mail, ma magari è solo impegnato con gli esami di medicina.
Speriamo torni presto.
Intanto possiamo continuare a buttare giù idee e linee guida.
 
Top
86 replies since 2/1/2012, 00:27   1522 views
  Share